Newedit inizia il 2019 all’insegna dei periodici familiari ad alta tiratura
Newedit ha cominciato il nuovo anno con due grosse novità, ottenendo l’appalto per la realizzazione in “service” dei contenuti editoriali del quindicinale Sono e del mensile Sono in salute, entrambi in edicola al prezzo di solo 1 euro editi dalla Di.Co. Srl amministrata da Anna Disabato. Esulta il giornalista-imprenditore Riccardo Zago, titolare di Newedit e già fondatore e amministratore unico di SMS Servizi Media ed Edizioni La Traccia: «Per noi è un’esperienza stimolante», spiega Zago, «perché con questa commessa ci confrontiamo con il mondo delle alte tirature ed entriamo nelle case di tutti gli italiani, anche dei ceti meno abbienti».
Oltre ai tradizionali servizi sui personaggi famosi, infatti, sotto la brillante direzione di Alessandro Banchero il quindicinale Sono tratta ampiamente anche temi legati all’attualità, alla politica, allo sport e tutta una serie di argomenti utili a risolvere le problematiche quotidiane della famiglia, senza contare gli approfondimenti sui programmi televisivi, sull’entertainment in genere e sulla cucina di tutti i giorni.
I dati, d’altra parte, confermano la bontà del progetto e del lavoro che sta svolgendo Newedit: «Il quindicinale sta incrementando continuamente il numero di copie vendute», afferma soddisfatta Anna Disabato della Di.Co. che aggiunge, «il merito va anche alla recente promozione, a prezzo dimezzato, che abbiamo messo a punto per il Sud Italia».
Ottimi anche i risultati del mensile Sono in salute, diretto dalla giornalista specializzata Laura Avalle. Commenta il parton di Newedit Riccardo Zago «Per noi è un punto d’orgoglio e una missione affrontare temi importanti come la salute e il benessere, il nostro e quello di tutta la famiglia, perché se non stanno bene i nostri compagni di vita, i nostri figli, i nostri genitori e persino i nostri cani e gatti… non stiamo bene nemmeno noi».
In edicola al prezzo di solo 1 euro, Sono in salute si contraddistingue dagli altri magazine di settore perché si occupa di tutti, senza distinzione di genere e di età, grazie a sezioni specifiche dedicate alle problematiche maschili e femminili, dell’infanzia e dell’adolescenza, della cosiddetta Terza Età e addirittura degli animali d’affezione, con servizi e approfondimenti tematici improntati sia all’ambito della salute vera e propria, con l’apporto di medici e specialisti affermati a livello internazionale, sia ai distinti stili di vita e interessi come la psiche, il beauty e la dieta con consigli e ricette per tutti ma anche per i vegetariani e i vegani. «Gli ultimi dati di vendita sono assolutamente incoraggianti», afferma l’editore Anna Disabato, «addirittura oltre le aspettative, forse è il segnale che il pur difficile mercato attuale qualche volta è anche in grado di premiare la qualità».