Newedit on the book market with an offer of 99 illustrated titles at 3,300 each
Newedit entra di forza nel mercato dei libri con un’imperdibile offerta composta da ben 99 titoli riccamente illustrati tra cui scegliere. È questa la proposta, presentata per la prima volta alla fiera “Più libri più liberi” che si è svolta a Roma lo scorso dicembre 2018, con la quale Newedit allarga la propria offerta al mercato delle edizioni librarie dopo la lunga e brillante esperienza nel campo dei periodici. Un’offerta “golosa” anche nel prezzo: 9.900 euro “chiavi in mano” su un totale di almeno 3 titoli commissionati a scelta fra quelli proposti, quindi solo 3.300 euro per ogni singolo volume calcolato su una base di 128 pagine in formato A4 o similare. L’offerta di Newedit si ripeterà al “Salone internazionale del libro” di Torino, dal 9 al 13 maggio 2019.
L’offerta di Newedit comprende la redazione dei testi, l’editing, la realizzazione e ricerca iconografica, il progetto grafico su approvazione del cliente, l’impaginazione, la correzione delle bozze, la post-produzione delle immagini, la fotolito e le fasi di prestampa fino alla realizzazione dei file pdf da avviare alla stampa e successive correzioni per il “visto si stampi”.
I titoli proposti da Newedit spaziano dall’attualità alla salute, al benessere e alla psicologia; dalla cultura e curiosità alla cronaca nera, passando attraverso la storia, la filosofia, l’arte e la politica, la religione e il misticismo; ampia anche l’offerta nel campo degli animali d’affezione come cani e gatti, con tutte le piccole grandi risposte per scegliere il proprio amico a quattro zampe e vivere al meglio con lui; seguono poi altri settori tra cui il beverage, con titoli sulla birra e sul wisky, oltre al grande comparto degli hobby, dalla natura con orto e giardino fino a funghi e tartufi, pesca sportiva in acqua dolce e in mare, dinosauri per adulti e ragazzi, fotografia digitale e musica rock, oltre all’immancabile cucina rappresentata da titoli che vanno dalle ricette tradizionali, pesce compreso, a quelle vegetariane e vegane.
Contemporaneamente, con il 2019 si rafforza la collaborazione di Newedit con l’Editoriale Programma di Treviso, capitanata da Angelo Pastrello. Dopo i titoli già pubblicati negli anni passati, tra cui i volumetti illustrati Nutrire il cane secondo natura, scritto dal noto veterinario Piero Maria Bianchi, La pesca in mare da terra, a cura di Renzo Della Valle, e Trattori: storia, tecnica e passione da ieri a oggi di Alessandro Rigatto, già a febbraio era uscito nelle librerie Il piccolo libro sui segreti del sonno e in marzo è stata la volta di Auto storiche da collezione, entrambi realizzati “chiavi in mano” da Newedit a partire dai testi e la ricerca iconografica fino alla progettazione grafica e all’impaginazione.